Farmacentro Servizi e Logistica

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La Cooperativa dei Farmacisti del Centro Italia
Farmacentro Servizi e Logistica nasce il 1° gennaio del 2009, dalla fusione delle due storiche Cooperative SAF Jesi e UMBRAFARM Perugia.

Si è trattato di una fusione paritaria fra due aziende “gemelle” che ha concluso un percorso iniziato circa 2 anni prima per volere dei Presidenti Sandro Cerni (Jesi) e Claudio Falini (Perugia), con il sostegno dei rispettivi CDA.

Da Giugno 2018 Presidente di Farmacentro Servizi e Logistica è Stefano Golinelli, coadiuvato da un Vice Presidente Vicario Claudio Falini e da un Vice Presidente Ruggero Golinelli.

Farmacentro Servizi e Logistica opera nel campo della distribuzione intermedia, rispettando in pieno i valori fondanti del Cooperativismo: mancanza di scopo di lucro, e quindi reinvestimenti sui Soci con conseguente possibilità di questi ultimi di essere competitivi nei confronti dei loro clienti-pazienti, e solidarietà fra i Soci, elemento fondamentale per assicurare gli stessi standard di qualità commerciali e di servizio alle piccole farmacie rurali così come alle grandi farmacie urbane. Inoltre, un’altra caratteristica fondamentale di Farmacentro Servizi e Logistica è quella legata al radicamento sul territorio e alla conseguente creazione di posti di lavoro, circa 170, questione degna di nota quando si sottolinea come la fusione non solo non abbia messo in discussione l’esistente creando, anzi, un ulteriore sviluppo occupazionale.
Ad oggi, Farmacentro Servizi e Logistica garantisce l’approvvigionamento di farmaci e parafarmaci a circa 1.400 punti vendita, fra Soci, dispensari, Soci in prova, parafarmacie e  sanitarie.

Farmacentro Servizi e Logistica esegue consegne in 8 regioni, Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Umbria, Toscana, Veneto e Lombardia.

Ogni giorno vengono effettuate intorno a 2.000 consegne e i vettori percorrono oltre 40.000 km.

In data 18/07/2013 Farmacentro ha conseguito la Certificazione di conformità al Sistema di Gestione per la Qualità ai sensi della norma ISO 9001:2008.
La Qualità è concepita come uno strumento di organizzazione che - come tale - offre le linee guida da seguire per rivedere il modo di lavorare e gli strumenti per affrontare i problemi quotidiani; è una raccolta di regole tese a sviluppare la capacità di migliorare continuamente.
La Qualità è una responsabilità ed un impegno personale di tutti, affinché si pongano le basi per il sistematico raggiungimento degli obiettivi stabiliti nella Politica della Qualità.